Calciomercato Serie A / Petrachi vedendo Alderweireld allontanarsi punta sull’ex capitano granata Glik, Wolves in pressing col Milan per Cutrone
Il calciomercato non si ferma mai, e mentre il Torino di Mazzarri sta per battezzare la stagione 2019/2020 con la sfida contro il Debrecen in Europa League – prima squadra di Serie A a scendere ufficialmente in campo – gli agenti, i procuratori e i direttori sportivi proseguono nel lavoro di puntellare le varie squadre. In Serie A è sicuramente la Roma una delle piĂą attive, e il direttore sportivo Petrachi, per regalare una difesa rocciosa a Fonseca punta forte sull’ex capitano granata Kamil Glik. Dopo aver provato a prendere Alderweireld al Tottenham – trattativa interrotta per il prezzo troppo alto (45 milioni) – la dirigenza giallorossa starebbe pensando al difensore trentunenne del Monaco che proprio Petrachi ha portato a Torino quando era direttore sportivo. Offerte al momento non sono pervenute ma l’interesse è concreto.
Il Milan prova a fare cassa con Cutrone
In casa Milan è in corso la ricostruzione – l’ennesima – di un gruppo che anche come dirigenza (Maldini a parte), è tutto nuovo. Con l’arrivo di Gianpaolo e con l’esclusione dall’Europa League, il Milan ha iniziato a rinforzarsi prendendo pedine che il mister conosce bene come Bennacer e Krunic dall’Empoli.
Con questi ingressi e con Correa dell’Atletico Madrid sullo sfondo (50 milioni il costo del cartellino), il diavolo deve fare cassa: prima con AndrĂ©s Silva e poi Cutrone. Il primo sembrava diretto al Monaco, mancava solo l’ufficialitĂ e poi la trattativa è incredibilmente saltata; il secondo invece è nei radar di diverse societĂ tra cui il Wolverhampton in Premier League che sembra essere piĂą propensa all’acquisto dell’Under 21 azzurro.
Il Bologna ufficializza Olsen
Per quanto riguarda altre societĂ di Serie A, il Bologna di Mihajlovic ha ufficializzato via social, con un siparietto con un tema “amletico”, Skov Olsen, danese classe 1999 che il prossimo anno vestirĂ rossoblu. In casa Spal dopo la cessione alla Lazio del talentino Lazzari si pensa ad un sostituto e il nome caldo è quello di Di Francesco del Bologna classe 1994.
La Fiorentina punta forte sul ritorno di Borja Valero, attualmente tesserato con l’Inter e messo alla porta da Antonio Conte, ma dovrĂ fare i conti con il Genoa che ha chiesto informazioni e potrebbe inserirsi nella trattativa. La Juventus deve vendere e i nomi caldi che potrebbero partire sono quelli di Khedira e Kean: entrambi sembrano essere diretti in Premier League; mentre Perin, dopo aver fallito le visite mediche con il Benfica, potrebbe accasarsi all’Aston Villa.
Con tutto il GRANDE affetto per Kamil, Nkoulou non ce lo fa rimpiangere.
la difesa attuale è per 2/3 sicuramente piĂą forte della difesa Maksi-Glik-Moro stiamo a vedere chi sarĂ il 3° centrale titolare e se sarĂ all’altezza .
mancini, spinazzola, diawara, veretout…. sin qui la campagna acquisti della roma è di gran lunga la migliore..
Gira e rigira , Petracchio ha sempre lo stesso TACCUINO !!!